Ci si iscrive accedendo alla sezione “Iscrizioni”, “Centri Estivi” ISCRIVITI, cliccare ISCRIVITI nel Box del Servizio desiderato.

Per coloro che non avessero a disposizione una postazione pc dotata di collegamento internet è possibile consultare il materiale informativo del servizio da voi prescelto per usufruire delle iscrizioni in presenza.

La Cooperativa Comunica propone i seguenti servizi per l’estate:

  • centri estivi,
  • attività sportive,
  • attività in lingua con madrelingua,
  • laboratori multimediali,
  • attività ambientali e naturalistiche,
  • accompagnamento all’inizio della scuola.

L’iscrizione è da considerarsi valida dalla data di ricevimento della quota o del cedolino di bonifico.

Nel caso ci sia un numero minimo di iscritti da raggiungere, al termine delle iscrizioni verrà verificato il raggiungimento del numero e se non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti per poter attivare il servizio sarete contattati dalla segreteria della Cooperativa Comunica per verificare la disponibilità di un’eventuale maggiorazione.

La giornata tipo prevede una fascia oraria di accoglienza che varia a seconda del committente, indicativamente dalle 7.45 alle 9.00.

Abitualmente la prima parte della mattinata è dedicata ai laboratori in linea con il tema dell’iniziativa e la seconda parte della mattinata ad attività ludiche di gruppo.

A metà mattina è previsto un momento di gioco libero con merenda.

Dopo il pranzo, i pomeriggi, ove previsti, vengono dedicati ad attività di laboratorio o ludiche.

Tutte le attività si svolgono compatibilmente e secondo le modalità previste dalle linee guida regionali e/o nazionali in vigore per l’emergenza COVID-19.

Se non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti per poter attivare il servizio sarete contattati dalla segreteria della Cooperativa Comunica per verificare la disponibilità ad attivarlo con un’eventuale maggiorazione dei costi (in linea di massima ripartendo le quote mancanti tra gli iscritti).

Se il servizio non verrà attivato vi sarà restituita interamente la quota versata senza alcuna spesa amministrativa a carico delle famiglie.

Questa possibilità varia da servizio a servizio.

Vi invitiamo a consultare le note informative e la modulistica dedicati al servizio da voi prescelto e a contattare il Coordinatore per ulteriori dettagli.

Le iniziative proposte saranno strutturate in modo da garantire il miglior equilibrio tra i partecipanti: a seconda delle attività previste nei vari momenti della giornata verrà adottato il principio dell’orizzontalità al fine di sviluppare attività idonee alle diverse fasce di età, oppure della verticalità nell’ottica della peer education.

Le condizioni di pagamento sono specifiche per ogni servizio.

Vi invitiamo a consultare le note informative e la modulistica dedicati al servizio da voi prescelto nelle rispettive schede di iscrizione.

Il Codice Univoco di Iscrizione è un breve codice alfanumerico che viene attribuito automaticamente ad ogni singola iscrizione che riceviamo – ad esempio “MRCC12” – e che viene comunicato con la mail di avvenuta iscrizione.

Questo codice, se inserito nel campo causale del bonifico riferito a tutti gli eventuali pagamenti successivi all’atto di iscrizione, permette una immediata associazione tra l’importo versato e il servizio a cui si riferisce.

Non è necessario per i pagamenti allegati all’atto dell’iscrizione.

La quota di iscrizione comprende: assicurazione RC, assicurazione infortuni, il costo dell’operatore, le spese di segreteria e il materiale fornito per lo svolgimento delle attività.

Quest’opzione varia da servizio a servizio. Vi invitiamo a consultare le note informative e la modulistica dedicati al servizio da voi prescelto.

A causa dell’emergenza COVID-19, in ragione dell’esigenza di tracciare i movimenti bancari e ridurre la circolazione di contante, il costo dei buoni pasto per l’anno 2020 verrà anticipato per intero e verrà rimborsata l’eventuale somma per pasti non usufruiti in un’unica soluzione a fine servizio.

La gestione dei pasti varia da servizio a servizio. Vi invitiamo a consultare le note informative e la modulistica dedicati al servizio da voi prescelto, e a contattare il Coordinatore per ulteriori dettagli.
Quest’opzione varia da servizio a servizio. Vi invitiamo a consultare le note informative e la modulistica dedicati al servizio da voi prescelto, e a contattare il Coordinatore per ulteriori dettagli.

La quota di iscrizione comprende assicurazione RC, assicurazione infortuni, il costo dell’operatore, le spese di segreteria e il materiale fornito per lo svolgimento delle attività.

Tutte le comunicazioni relative al servizio da voi prescelto vanno inviate alla mail indicata nella modulistica informativa, o al numero di telefono di riferimento.
I rapporti numerici operatore/bambino vengono stabiliti con quanto previsto dalle linee guida regionali e/o nazionali in vigore in ragione dell’emergenza COVID-19.
Nel caso di necessità di utilizzo/somministrazione di farmaci/terapie prescritte dal medico curante, chiediamo cortesemente alle famiglie di prendere contatto con la nostra segreteria per un appuntamento con il Coordinatore.
Le specifiche esigenze del minore in relazione alle certificazioni sopra citate vanno segnalate, al fine di condividere le personali necessità educative e valutare le migliori condizioni di inserimento possibili, anche tenuto conto di quanto previsto e già attivato durante l’orario curricolare.

Nel caso di necessità di assistenza è opportuno concordare preventivamente la disponibilità dell’operatore dedicato con l’ULSS di riferimento.

L’iscrizione al servizio può dare diritto, ove ne ricorrano i presupposti soggettivi e fatte salve le incompatibilità previste dalla legge, alla fruizione del bonus di cui all’articolo 72 del decreto-legge n. 34/2020 (“Bonus per comprovata iscrizione ai centri estivi e servizi integrativi all’infanzia”).

La domanda va presentata direttamente e sotto propria responsabilità dagli utenti interessati, con le modalità previste nel Messaggio INPS n.2350 del 05/06/2020, reperibile ai seguenti link:

Link al messaggio INPS n. 2350 del 05/06/2020: https://iscrizionicomunica.org/wp-content/uploads/2020/06/Messaggio-INPS-numero-2350-del-05-06-2020.pdf

Link alla guida elaborata dall’INPS Direzione Provinciale di Treviso: https://iscrizionicomunica.org/wp-content/uploads/2020/06/Bonus-Baby-Sitting-e-Centri-Estivi-2020-Dir-Prov-Treviso.pdf

I dati della struttura erogante il servizio da indicare nell’eventuale domanda sono:

Ragione Sociale: Comunica Società Cooperativa Sociale – ONLUS

Codice Fiscale / Partita IVA: 03715800268

Codice Identificativo: LA

Comunica Società Cooperativa Sociale ONLUS non presterà assistenza per l’attività di presentazione della domanda di cui trattasi, eccezione fatta per l’invio agli utenti, a richiesta degli stessi, della documentazione necessaria (es. fatture). Tale richiesta dovrà pervenire a mezzo mail con congruo preavviso all’indirizzo estate2020@cooperativacomunica.org con oggetto “RICHIESTA DOCUMENTAZIONE BONUS BABYSITTER COGNOME NOME BIMBO CENTRO ESTIVO DI _____ (o NOME PROGETTO)”.

Sarà in ogni caso rilasciata certificazione solo per le somme effettivamente e direttamente versate a Comunica Società Cooperativa Sociale ONLUS.

Comunica Società Cooperativa Sociale ONLUS non sarà in alcun modo responsabile del mancato accoglimento della domanda da parte dell’INPS per vizi di forma, contenuto, mancanza dei requisiti o per presenza di cause di incompatibilità, né per presentazione della domanda da parte degli interessati oltre la scadenza dei termini previsti dalla normativa, né sarà in ogni caso responsabile per la presentazione della domanda da parte di utenti privi dei requisiti soggettivi o in violazione di incompatibilità previste dalla legge, rimanendo tali responsabilità unicamente a carico delle persone fisiche che presenteranno la domanda di cui trattasi.